Ciclo Musica e medicina: 2° incontro “Musica in ambito neurologico”

Giovedì 7 aprile 2022 dalle 10.30 alle 12.30 a Pavia, presso ICS Maugeri (ICS Maugeri Pavia, Centro Congressi, Via Salvatore Maugeri n. 6, Pavia) si tiene il secondo incontro del ciclo "Musica e medicina: dal benessere alla cura", dedicato alla musica in ambito neurologico.

Il potere curativo dei suoni è già noto dall’antichità, lo si ritrova spesso anche nella mitologia. Oggi sappiamo che la musica può essere considerata un efficace strumento di cura, in ogni età della vita e in numerosi ambiti clinici. Il secondo dei tre incontri si concentra sul tema della musica in ambito neurologico.

Introduce
Enzo Grossi, Fondazione Bracco, Milano

Musica e cervello
Luisa Lopez, Fondazione Mariani, Milano

Musica e Musicoterapia in ambito neurologico
Alfredo Raglio, ICS Maugeri Spa Società Benefit - IRCCS, Pavia

Momento musicale a cura del Conservatorio di Milano con Giulio Petrella (chitarra) e Filippo Rossi (chitarra). Musiche di Mario Castelnuovo Tedesco, Joaquin Rodrigo, York Bowen.

I posti in sala sono limitati: per partecipare all’evento è necessaria l’iscrizione. Nel rispetto delle norme anti-Covid19 sono obbligatori l’uso della mascherina FFP2 e la presentazione del Green Pass rafforzato all’ingresso.

E.C.M. – Educazione Continua in Medicina: Il ciclo di incontri è accreditato come Evento Residenziale (solo in presenza) per 100 posti per tutte le professioni sanitarie e conferisce n.5 crediti formativi. Si ricorda che l’ottenimento dei crediti è subordinato alla partecipazione in presenza al 90% delle ore formative (tutti e 3 gli incontri), nonché alla compilazione in modo corretto nella misura del 75% del quiz di verifica dell’apprendimento.

Scopri il programma del ciclo

Si ringrazia Bracco Imaging Italia per il sostegno