Incontro “Tatiana e Onegin” con il Maestro Sartorelli

Appuntamento mercoledì 3 marzo 2021 alle 18.00 per un nuovo incontro online con il Maestro Fabio Sartorelli, questa volta dedicato al balletto "Onegin".

Guarda qui lo streaming dell'incontro

Tatiana, Olga, Onegin, Lensky, il Principe Gremin: Fabio Sartorelli ci guida alla scoperta dei protagonisti del celeberrimo “Onegin”, balletto coreografato per la prima volta nel 1965 da John Cranko, su musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij, tratto dal romanzo di Aleksandr Puškin.

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo 2020 - 2021 dedicato a grandi personaggi femminili dell’Opera e del Balletto per conoscerne origine, evoluzione e carattere, all’interno di una grammatica senza tempo.

Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala dedicato alla musica classica, avviato nel 2016. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.

foto Brescia e Amisano @ Teatro alla Scala