29.09.2017 - 28.01.2018

La mostra "Dentro Caravaggio" è un'esposizione unica che riunisce per la prima volta venti capolavori del Maestro (dal 28 settembre al 28 gennaio 2018 a Palazzo Reale, Milano). Il Gruppo Bracco, in occasione del suo 90° anniversario, ha contributo alla realizzazione di questo evento culturale attraverso le analisi diagnostiche condotte sulle opere, che svelano il processo creativo dell’artista.

Dal 05.06 al 3.11.2017

Fondazione Bracco, in occasione del World Environment Day, lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Parole chiave: sostenibilità, riuso e innovazione. Obiettivo: promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

2017 - 2018

Fondazione Bracco, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e Artainment Worldwide Shows, presenta il progetto educativo ARTAINMENT@SCHOOL, un nuovo format didattico per la divulgazione del patrimonio artistico, in cui si incontrano arte e spettacolo.

2017

Dopo il successo dello scorso anno, torna "Welfare, che impresa!", il concorso che premia il welfare di comunità proposto da startup sociali!

2012 - 2017

Il progettoDiventerò e un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro.

2017

Nel 2017 Fondazione Bracco in collaborazione con CDI-Centro Diagnostico Italiano realizza due esposizioni negli spazi del poliambulatorio milanese, che da tempo è diventato anche un luogo espositivo.

2015 - 2016 - 2017

Fondazione Bracco ha prodotto nel 2015 “Cenerentola”, nuovo balletto che riprende un celebre titolo del repertorio coreutico, messo in scena dalla Scuola di Ballo di Accademia Teatro alla Scala su musiche di Sergej Prokof’ev, con coreografia del Direttore della Scuola, Frédéric Olivieri.

2016 - 2017

La Piattaforma d’Azione con cui si è conclusa la Quarta Conferenza mondiale dell’ONU sulle donne a Pechino nel 1995 ha riconosciuto l’ambito Donne e Media come uno dei 12 settori strategici per il miglioramento della condizione femminile e il progresso delle pari opportunità. Ma, a distanza di 20 anni, le ricerche in ambito nazionale e internazionale dimostrano che siamo ancora lontani dagli obiettivi di Pechino.

2016

Fondazione Bracco con Fondazione Italiana Accenture e UBI Banca, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, hanno promosso il concorso per idee "Welfare, che impresa!" per premiare e supportare le migliori idee progettuali di welfare di comunità che verranno incubate da PoliHub e Campus GOEL.

2016

Nel 2016 Fondazione Bracco in collaborazione con CDI-Centro Diagnostico Italiano realizza due esposizioni fotografiche dedicate al mondo femminile, per raccontarne l'energia e la vitalità creativa.