Filtra per Target
Filtra per Tematica
2016 - 2017 - 2018 - 2019

#100esperte, il progetto per valorizzare l'expertise femminile

Numerose ricerche nel mondo dell'informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. Il progetto #100esperte ha l'obiettivo di incrementare la presenza nei media e nella società civile delle voci delle professioniste, partendo dai settori di sapere con una disparità di genere più accentuata.

2018 - 2019

La ricerca su fisionomia e ruolo delle Fondazioni d'Impresa in Italia

Fondazione Bracco, Fondazione Sodalitas e il Laboratorio di ricerca "Percorsi di secondo welfare" hanno realizzato una ricerca finalizzata a mappare le fondazioni di impresa presenti nel territorio italiano e a rilevarne le loro principali caratteristiche e modalità operative.

2011 - 2015

Fondazioni d'Impresa per i giovani

La crisi ha messo in luce la debolezza dei giovani nel mercato del lavoro italiano, ingrossando le fila della generazione Neet e peggiorando le opportunità occupazionali e professionali anche dei giovani altamente qualificati.

Sei incontri sulla maternità attraverso lo sguardo congiunto di arte e scienza

Il ciclo di incontri Partorire con l'Arte, l'Arte di partorire è un progetto multidisciplinare, dedicato alle donne in gravidanza e non solo, che verte sul tema cultura e salute, da sempre uno degli ambiti di attenzione e intervento di Fondazione Bracco, partner scientifico dell'iniziativa.

01.01.2013 - 31.12.2013

II edizione del ciclo "Fondazione Bracco Incontra"

Una serie di quattro incontri per avvicinarci al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, questo è il fil rouge che anima gli appuntamenti della II edizione del ciclo "Fondazione Bracco Incontra" 2013.

Avvio del Ciclo "Fondazione Bracco Incontra"

Cinque incontri con importanti scienziati ed esperti, il leitmotiv è il “domani” nella scienza, nella tecnologia, nella economia e nella società per approfondire questioni di attualità e scenari futuri.