Empowerment

Filtra per Tematica
Filtra per stato

La mostra “Straordinarie” a Milano

Dopo il successo al MAXXI di Roma la mostra Straordinarie arriva a Milano, alla Fabbrica del Vapore, dal 14 febbraio al 15 marzo 2024 (ingresso gratuito).

100 Esperte per lo Sport

“100 donne contro gli stereotipi”, il progetto che dà voce e visibilità all’expertise femminile, in collaborazione con Fondazione Milano Cortina 2026 ha presentato il 5 maggio scorso presso l’auditorium di Allianz #100esperte per lo sport.

“Donne e Motori” al CDI: un progetto contro gli stereotipi

Gli spazi del Centro Diagnostico Italiano di via Saint Bon ospitano la mostra

‘Donne e motori? Gioie e basta’.

Il progetto fotografico realizzato dall’Associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi ritrae donne italiane, note per la loro professionalità ed esperienza in vari ambiti, a bordo di bellissime Alfa Romeo, con l’obiettivo di lanciare un forte messaggio contro gli stereotipi sul mondo femminile

In corso

100 esperte STEM vanno a Scuola

“Le 100 esperte STEM vanno a scuola” è il titolo di un ciclo di webinar promosso da Fondazione Bracco e Deascuola in collaborazione con 100esperte, rivolto a docenti e studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado.
L’obiettivo? Sensibilizzare sulla parità di genere e sulle opportunità delle carriere femminili nelle materie scientifiche.

“Mind the STEM Gap – A Roblox Jukebox”: un’installazione per superare gli stereotipi di genere nella scienza

Oltre 7.000 persone hanno visitato "Mind the Step Gap - A Roblox Jukebox" l'installazione interattiva, che sostiene l’accesso femminile alle discipline scientifiche.

Progetto incontra

II edizione del ciclo “Fondazione Bracco Incontra”

Una serie di quattro incontri per avvicinarci al tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, questo è il fil rouge che anima gli appuntamenti della II edizione del ciclo "Fondazione Bracco Incontra" 2013.

Quale ruolo per le Fondazioni d’Impresa in epoca Covid-19

Fondazione Bracco e Percorsi di secondo welfare promuovono un ciclo di approfondimenti per inquadrare il ruolo che queste istituzioni filantropiche sono chiamate ad assumere di fronte alle nuove sfide poste dalla pandemia.

“Paperina e la selezione scientifica”: una storia a fumetti per raccontare le competenze femminili

In occasione della Giornata Internazionale della Donna Fondazione Bracco presenta il progetto in partnership con Panini Comics per raccontare al pubblico più giovane la scienza al femminile attraverso una narrazione a fumetti sul settimanale Topolino.

La ricerca su fisionomia e ruolo delle Fondazioni d’Impresa in Italia

Fondazione Bracco, Fondazione Sodalitas e il Laboratorio di ricerca "Percorsi di secondo welfare" hanno realizzato una ricerca finalizzata a mappare le fondazioni di impresa presenti nel territorio italiano e a rilevarne le loro principali caratteristiche e modalità operative.

#100esperte, il progetto per valorizzare l’expertise femminile

Numerose ricerche nel mondo dell'informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. Il progetto #100esperte ha l'obiettivo di incrementare la presenza nei media e nella società civile delle voci delle professioniste, partendo dai settori di sapere con una disparità di genere più accentuata.