Arti e Cultura, Scienza

Il ciclo di incontri Partorire con l'Arte, l'Arte di partorire è un progetto multidisciplinare, dedicato alle donne in gravidanza e non solo, che verte sul tema cultura e salute, da sempre uno degli ambiti di attenzione e intervento di Fondazione Bracco, partner scientifico dell'iniziativa.

Scienza

La tecnologia, che rivoluziona continuamente il nostro mondo, è in grado di rendere viva un’opera d’arte? Il progetto transmediale del Museo della Storia di Bologna Genus Bononiae e del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con protagonistail Sarcofago degli Sposi, opera - monumento dell'arte etrusca, è una possibile risposta.

Scienza

Fondazione Bracco e CDI - Centro Diagnostico Italiano avviano nel 2013 un progetto in collaborazione con l’Accademia del Teatro alla Scala, nell’ambito della partnership pluriennale che lega la fondazione all’istituzione formativa.

Arti e Cultura, Scienza

Il progetto Cultura e Salute ha l’obiettivo di valutare l'impatto della partecipazione culturale, nella sua accezione più ampia, sul benessere psicologico dell'individuo, in un’ottica complessiva secondo cui la cultura contribuisce al miglioramento della qualità della vita.