Concorso per Startup sociali "Welfare, che impresa!" 2019 - III edizione

Ripensare il sistema di Welfare sperimentando nuovi servizi capaci di rigenerare il tessuto sociale, questa è la sfida che viene lanciata anche quest’anno con la terza edizione del concorso per idee “Welfare, che impresa!”

Concorso per Startup sociali "Welfare, che impresa!" 2017 - Seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno, torna "Welfare, che impresa!", il concorso che premia il welfare di comunità proposto da startup sociali!

Dal 05.06 al 3.11.2017

Seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare

Fondazione Bracco, in occasione del World Environment Day, lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Parole chiave: sostenibilità, riuso e innovazione. Obiettivo: promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

Aprile - Ottobre 2016

Prima edizione del bando per startup impegnate nell'economia circolare

Fondazione Bracco, in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, l’incubatore Speed MI Up e il fondo di investimento Oltre Venture, lancia la prima edizione su territorio nazionale di un bando per startup impegnate nell’economia circolare allo scopo di promuovere la transizione verso un’economia circolare a favore di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative, incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia positiva.

Concorso per Startup sociali "Welfare, che impresa!" 2016 - I edizione

Fondazione Bracco con Fondazione Italiana Accenture e UBI Banca, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano – Tiresia, hanno promosso il concorso per idee "Welfare, che impresa!" per premiare e supportare le migliori idee progettuali di welfare di comunità che verranno incubate da PoliHub e Campus GOEL