Imprenditorialità

Progetto diventerò
Filtra per anno

Il “Premio Diana Bracco – Imprenditrici ad arte” con Artissima

Il Premio Diana Bracco – Imprenditrici ad arte nasce dalla collaborazione tra Artissima, Fondazione Bracco e la Fondazione Roberto de Silva e Diana Bracco di Milano, in occasione della XXX edizione della fiera artistica.

In corso

Concorso per Startup sociali “Welfare, che impresa!” 2023 – VII edizione

Il Bando “Welfare, che impresa!”, giunto alla settima Edizione, intende premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.

Concorso per Startup sociali “Welfare, che impresa!” 2022 – VI edizione

Il Bando “Welfare, che impresa!”, giunto alla sesta Edizione, intende premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.

Concorso per Startup sociali “Welfare, che impresa!” 2021 – V edizione

“Welfare, che impresa!”, giunto alla Quinta Edizione, è un programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale,

Progetto diventerò

Concorso per Startup sociali “Welfare, che impresa!” 2020 – IV edizione

Il concorso“Welfare, che impresa!”, giunto alla Quarta Edizione, intende premiare e supportare i migliori progetti di welfare promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale

Concorso per Startup sociali “Welfare, che impresa!” 2019 – III edizione

Ripensare il sistema di Welfare sperimentando nuovi servizi capaci di rigenerare il tessuto sociale, questa è la sfida che viene lanciata anche quest’anno con la terza edizione del concorso per idee “Welfare, che impresa!”.

Dal 05/06/2017 al 03/11/2017

Seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all’economia circolare

Fondazione Bracco, in occasione del World Environment Day, lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Parole chiave: sostenibilità, riuso e innovazione. Obiettivo: promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

Aprile - Ottobre 2016

Prima edizione del bando per startup impegnate nell’economia circolare

Fondazione Bracco, in collaborazione con Positive Economy Forum San Patrignano, l’incubatore Speed MI Up e il fondo di investimento Oltre Venture, lancia la prima edizione su territorio nazionale di un bando per startup impegnate nell’economia circolare allo scopo di promuovere la transizione verso un’economia circolare a favore di una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative, incoraggiare l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia positiva.

“Welfare what a business!” competition for social start-ups

Bracco Foundation with Fondazione Italiana Accenture and UBI Banca, with the scientific contribution of Aiccon and the Milan Polytechnic – Tiresia, have promoted the “Welfare what a business!” Ideas competition to reward and support the best community welfare projects that will be incubated by PoliHub and Campus GOEL.

Concorso per Startup sociali “Welfare, che impresa!” 2017 – Seconda edizione

Dopo il successo dello scorso anno, torna "Welfare, che impresa!", il concorso che premia il welfare di comunità proposto da startup sociali!