"Ora di Scienza!" Didattica inclusiva partendo dalle STEM

L’epidemia da Coronavirus ha posto al centro dei dibattiti politici e civili l’importanza della scienza. Mai come in questo momento le scuole di ogni ordine e grado stanno relazionandosi con ciò che riguarda scienza e ricerca. Fondazione Bracco propone loro il progetto “Ora di Scienza!” con suggerimenti didattici e testimonianze provenienti dal database #100esperte.

2016 - 2017 - 2018 - 2019

Donne e scienza: il percorso di alternanza scuola lavoro “Una settimana da ricercatrice”

In Italia le ricercatrici donne sono soltanto il 35% secondo OECD - Organisation for Economic Co-operation and Development, una percentuale molto esigua anche se il trend è in crescita. Il progetto di alternanza scuola lavoro “Una settimana da ricercatrice”

2017 - 2018 - 2019

Artainment@School: il progetto di edutainment in cui arte e spettacolo si incontrano

Artainment@School è un progetto educativo realizzato da Artainment Worldwide Shows e Fondazione Bracco, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, per la diffusione nelle scuole di un nuovo metodo di divulgazione del patrimonio artistico.

2017 - 2019

Italienforum per la diffusione della lingua e della cultura italiana in Germania

Nell'ambito del progettoDiventerò, Fondazione Bracco ha avviato dal 2017 una collaborazione con l'Università di Costanza, nella Repubblica Federale Tedesca, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza della lingua e della cultura italiana