Musica & Spettacolo

Filtra per Tematica
Filtra per stato

Audiovisual Napoli Hub, ciak si gira

Sabato 24 gennaio 2024 è stato presentato il primo progetto gratuito di formazione e inserimento nel mondo del cinema e dell’audiovisivo rivolto a giovani Neet che non studiano e che provengono da contesti a rischio di marginalità sociale, culturale ed economica.

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2023 – Viaggi in libertà nella musica classica

Anche nel 2023 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con l'Accademia Teatro alla Scala, dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala.

Progetto Accademia 2022 al Teatro alla Scala – “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa

A settembre 2022, nell’ambito della collaborazione pluriennale con l’Accademia Teatro alla Scala, Fondazione Bracco è stata Main Partner per la produzione dell’opera “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa,  Progetto Accademia 2022 al Teatro alla Scala. Il Progetto Accademia affida infatti ogni anno ai giovani allievi dell’Accademia scaligera la realizzazione di uno spettacolo inserito nella Stagione principale.

Partnership con Accademia Teatro alla Scala

Dal 2012 Fondazione Bracco è Socio Fondatore e Main Partner di Accademia Teatro alla Scala, una delle istituzioni formative più prestigiose al mondo.

Progetto incontra

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2020 – 2021 – Viaggi in libertà nella musica classica

Anche nel 2020 - 2021 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica con il Maestro Fabio Sartorelli.

Produzione del balletto “Cenerentola”

Fondazione Bracco ha prodotto nel 2015 “Cenerentola”, nuovo balletto che riprende un celebre titolo del repertorio coreutico, messo in scena dalla Scuola di Ballo di Accademia Teatro alla Scala su musiche di Sergej Prokof’ev, con coreografia del Direttore della Scuola, Frédéric Olivieri.

Fondazione Bracco al fianco di PianoCity 2021

Fondazione Bracco è Partner Istituzionale della X Edizione del Festival "Piano City", nel doppio appuntamento di Milano (giugno 2021) e Palermo (settembre 2021), con l'obiettivo di promuovere la cultura musicale.

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2017 – Viaggi in libertà nella musica classica

Nel 2017 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2016 – Viaggi in libertà nella musica classica

Nel 2016 Fondazione Bracco in collaborazione con Accademia alla Scala realizza un ciclo di 4 incontri dedicati alla musica classica condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.

Progetto incontra

Ciclo Fondazione Bracco incontra 2018 – 2019 – Viaggi in libertà nella musica classica

Nel 2018 - 2019 Fondazione Bracco prosegue il ciclo di incontri in collaborazione con Accademia alla Scala dedicato alla musica classica. I tre incontri sono condotti dal M° Fabio Sartorelli, docente di Storia della musica al Conservatorio “G. Verdi” di Como e docente di Guida all’ascolto all’Accademia Teatro alla Scala a Milano.