2017

Il concorso è promosso da Fondazione Bracco, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Golinelli e UBI Banca con il contributo scientifico di AICCON e Politecnico di Milano - TIRESIA e la partnership tecnica degli incubatori PoliHub, SocialFare e Campania NewSteel, sulla piattaforma digitale ideaTRE60.

“Welfare, che impresa!” mira a premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale, nei settori: • agricoltura sociale • valorizzazione del patrimonio culturale e conservazione del paesaggio • welfare culturale e inclusivo • servizi alla persona  e welfare comunitario.

I progetti, in fase realizzativa o non ancora realizzati, dovranno essere capaci di generare impatto occupazionale, avere una connotazione fortemente tecnologica, essere scalabili, replicabili ed economicamente sostenibili. Il concorso si rivolge a Startup Sociali, intese come organizzazioni con esclusiva finalità sociale o benefica, costituite da non più di 5 anni e non successivamente alla data di chiusura delle candidature del concorso, con maggioranza dei componenti under 35 anni.

La partecipazione è aperta dalle ore 12.00 del 22 giugno alle ore 12.00 del 15 settembre 2017

Le idee progettuali in concorso saranno valutate da una giuria di esperti che selezionerà prima 12 finalisti (salva la facoltà della giuria di ammettere alla fase successiva ulteriori idee progettuali) e, a seguire, 3 vincitori entro dicembre 2017.

Per scoprire tutti i dettagli e come partecipare: http://welfarecheimpresa.ideatre60.it/

#welfarecheimpresa

15/01/2018

Jobiri, la startup che aiuta a trovare un lavoro, è uno dei vincitori di Welfare che Impresa!

Jobiri.com, Italia Non Profit, Tripmetoo, Local To You e AGRIshelter sono i vincitori della seconda edizione del concorso Welfare che Impresa!, dedicato all'imprenditorialità sociale e al welfare di comunità, promosso da Fondazione Bracco, Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione Golinelli e Ubi Banca, con il contributo scientifico di Aiccon e Politecnico di Milano.

12/01/2018

Concorso Welfare che Impresa! L'appuntamento finale con esperti e startup vincitrici

Ill convegno "Generare nuovo welfare. Il contributo distintivo dell'imprendtorialità sociale", che si svolge martedì 16 gennaio alle ore 11 presso Fondazione Corriere della Sera (via Balzan 3, Milano), è l'occasione per approfondire i temi del welfare di comunità e dell'imprenditorialità sociale grazie alla presenza di esperti internazionali.