2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019

Nell’ottica di supporto alla formazione di giovani radiologi stranieri, il progettoDiventerò di Fondazione Bracco, l'iniziativa che supporta anche giovani radiologi di talento nel loro iter formativo e professionale, dopo Cina e Stati Uniti, giunge in Brasile con una partnership di eccellenza: la Società Paulista di Radiologia (SPR).

Nell’agosto 2015, in occasione del XIX corso di aggiornamento della SPR, è stato presentato da Fondazione Bracco il bando per l’avvio di tre borse di studio dedicate a giovani radiologi brasiliani.

I candidati prescelti hanno la possibilità di frequentare un periodo di specializzazione in Italia, per approfondire le principali metodiche nell’ambito della diagnostica per immagini. L'obiettivo è quello di contribuire alla formazione scientifica d'avanguardia per i radiologi brasiliani del futuro.

Per i borsisti il programma non è solo una esperienza scientifica ma una vera immersione nella cultura e nel modo di vivere italiano. In questo modo Fondazione Bracco e il gruppo Bracco contribuiscono a promuovere  l’”italianità” nel mondo.

Al loro arrivo in Italia ai vincitori, selezionati in base al merito da una Commissione Scientifica, viene assegnato un mentore in qualità di guida scientifica, che offre loro consigli tecnici durante il periodo di permanenza.

Fondazione Bracco e SPR

07/03/2017

progettoDiventerò: i vincitori della seconda edizione del bando per giovani radiologi brasiliani

Prosegue la partnership tra Fondazione Bracco e la Società Paulista di Radiologia (SPR) con la seconda edizione del concorso dedicato a giovani radiologi brasiliani, che prevede un periodo di specializzazione in Italia della durata di 45 giorni in strutture ospedaliere di eccellenza che, dopo Milano, coinvolgono in questa edizione Roma.