30 Giugno 2016

Paese della Sera non è soltanto un racconto positivo dell'Italia della solidarietà, ma è anche un progetto sociale, che coinvolge giovani in difficoltà nella distribuzione del quindicinale, garantendo loro una fonte di reddito.

La rivista ospita a titolo volontario firme rilevanti dei media mainstream e del mondo della cultura, con l'obiettivo di portare al pubblico contenuti, opinioni e notizie originali e di qualità su innovazione sociale, esempi concreti di soluzioni e buone pratiche che rispondono in modo creativo ai problemi, sensibilizzando così i lettori sui temi della solidarietà, della cittadinanza attiva e della responsabilità sociale d'impresa.

Fondazione Bracco, da sempre attiva promotrice di attività dedicate a categorie vulnerabili quali donne e migranti, è partner del progetto, di cui condivide la visione: un nuovo strumento di informazione che, oltre ad essere veicolo di contenuti, diventa opportunità di lavoro per ragazzi in situazioni difficili, inclusi giovani donne e uomini rifugiati.

La rivista è sfogliabile anche online.

31/01/2017

Il viaggio di Paese della Sera riparte: a Roma la presentazione

Paese della Sera, la rivista quindicinale gratuita in distribuzione su Italo che racconta il bello dell'Italia, riparte da Roma, per raccontare ciò che è stato fatto nel 2016 e come proseguiremo nel 2017.

• A che punto siamo
    30 Giugno 2016

Conferenza stampa di presentazione di Paese della Sera

Alla conferenza stampa di presentazione di Paese della Sera sono intervenuti i partner del progetto: oltre a Diana Bracco, Presidente di Fondazione Bracco, Andrea Faragalli, Presidente di NTV Spa, Sergio Urbani, Direttore Generale di Fondazione Cariplo e Roberto Zuccolini, portavoce della Comunità Sant'Egidio.