2012

Il ciclo di dibattiti, coordinato dal giornalista Giosuè Boetto Cohen, è un vero e proprio “laboratorio di idee”, e propone un excursus che prende le mosse dalle prospettive e opportunità per i giovani, per poi soffermarsi sul futuro economico del nostro Paese. Si compie quindi un’incursione verso le nuove frontiere della ricerca scientifica, concedendosi una riflessione sul nuovo volto della città di Milano.

Questo il programma del ciclo di conversazioni sul futuro intitolato "Fondazione Bracco incontra", che si inaugura a fine marzo e prosegue per tutto il 2012.

08/06/2015

Arte e scienza insieme per parlare di diffusione delle plastiche negli oceani

In occasione di Expo Milano 2015, il 15 giugno alle ore 19.00 presso il cantiere artistico di Mostrami Factory @Folli 50.0 viene inaugurata l’opera Vortice, un’installazione site specific dell’artista italiana Maria Cristina Finucci volta a sensibilizzare sul problema dell’inquinamento causato dai rifiuti plastici dispersi negli oceani.

Alberto Santa Maria e Carlo Secchi sul futuro dell'euro

La quarta tappa del ciclo di conversazioni "Fondazione Bracco incontra" affronta uno dei temi più attuali e serrati del dibattito internazionale: il futuro che attende l'Euro.

Giovanni Bignami e il mondo nel 2062: scoperte e ricerche

Dagli sviluppi di frontiera della scienza contemporanea a un’immagine verosimile del mondo nel 2062, anno del prossimo passaggio della cometa di Halley.

Alberto Quadrio Curzio sui nuovi orizzonti della nostra economia

Nell'ambito della rassegna "Fondazione Bracco incontra", il secondo appuntamento del ciclo vede protagonista il professor Alberto Quadrio Curzio, noto economista italiano, che propone alcune riflessioni su cause e possibili sviluppi della situazione economica presente.

PRESS & DOWNLOADS