11 - 15 Giugno 2010

Sul placo interpreti di grande fama, l’Orchestra Barocca di Venezia, nata nel 1997, specializzata nell'esecuzione su strumenti originali del repertorio italiano del ’700, in particolare della scuola veneta, che esporta in tutto il mondo grazie a tours in tutti i Continenti e a registrazioni discografiche, che hanno conquistato premi internazionali.

Violino solista, l’americano Robert McDuffie, ospite di tutte le più grandi Orchestre americane ed europee, come dei principali Festival americani, nonché insegnante ricercato, che suonerà su un violino Guarnirei del Gesú, costruito nel 1735, noto come “Ladenburg”, appartenuto ai più famosi virtuosi del mondo, compreso Niccolò Paganini.

NEWS ED EVENTI
    11/06/2010

Concerto dell’Orchestra Barocca di Venezia e Robert McDuffie

Il concerto dell’Orchestra Barocca di Venezia è offerto da Fondazione Bracco ai partecipanti al 44° Congresso Nazionale della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica), al Teatro Romano di Verona.