Apre il 17 febbraio 2015 a Roma al Palazzo del Quirinale la mostra "Il Principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino", che riunisce per la prima volta dopo centocinquanta anni i venti straordinari arazzi dei due artisti toscani, commissionati a metà del XVI secolo da Cosimo I de' Medici per la Sala de' Dugento di Palazzo Vecchio a Firenze.

Gli arazzi sono stati separati per volere dei Savoia nel 1882, e sono conservati in parte Firenze e in parte a Roma, al Palazzo del Quirinale, guarda qui la gallery.

L'esposizione a Roma sarà visitabile fino al 12 aprile 2015, dopo questa prima tappa, nell'anno di Expo 2015, la mostra toccherà significativamente anche le città di Milano e Firenze.

L'esposizione, sostenuta da Fondazione Bracco, è realizzata dalla Presidenza della Repubblica.

Leggi qui tutti i dettagli sul progetto e scarica sotto i materiali della cartella stampa!