Filtra per area:
Filtra per stato:
11 febbraio 2020

#10VociPer10anni: il video messaggio di Ersilia Vaudo per la Giornata Mondiale delle donne nella scienza

In occasione della Giornata Mondiale delle Donne e delle Ragazze nella scienza, la fisica Ersilia Vaudo, Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea e parte del network #100esperte, racconta come le materie STEM siano in grado di dotarci di superpoteri e quanto sia cruciale, oggi più di ieri, conoscere la matematica, ovvero il linguaggio dell’universo.

Gennaio 2020

I vincitori della XXIII edizione del bando BIM

Sono nove i vincitori dell’edizione 2019 -2020 delle borse di studio promosse da Fondazione Bracco nell’ambito del progettoDiventerò, in collaborazione con Bracco Imaging SpA e le Amministrazioni Comunali di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro e Limbiate.

La mostra "Una vita da scienziata" in tour in Italia e in USA

La mostra fotografica "Una vita da scienziata", che presenta i volti e le storie di alcune delle più grandi scienziate italiane, è partita per un tour nazionale e internazionale, a testimonianza del crescente interesse per la valorizzazione delle competenze femminili.

14.11.2019

#BeautifulScience: la campagna per raccontare l'amore per la scienza

#BeautifulScience è un video ispirazionale che racconta l’amore per la scienza, in cui la musica diventa ponte tra luoghi e persone.

18.09.2019

E' online la ricerca sulle "Fondazioni d'Impresa in Italia"

Lo studio, promossa da Fondazione Bracco e Fondazione Sodalitas e realizzata insieme a Percorsi di Secondo Welfare, scatta la fotografia aggiornata del ruolo delle corporate foundations sul territorio nazionale: un soggetto sempre più rilevante sia per l’efficacia dei programmi corporate di intervento nelle comunità e nei territori, che per propensione a collaborare con le realtà del Terzo settore in una prospettiva di filantropia strategica.

PER LEGGERE E SCARICARE LA RICERCA

Dal 10 al 14 giugno 2019

Il progetto di alternanza scuola lavoro "Una settimana da ricercatrice" - edizione 2019

Sono 29 le ragazze che hanno partecipato all'edizione 2019 del progetto "Una settimana da ricercatrice", che Fondazione Bracco ha ideato nel 2016 e da allora promuove a cadenza annuale in collaborazione con CusMiBio - Centro Università degli Studi di Milano e l'Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia.