Filtra per area:
Filtra per stato:

Giovani e #100esperte insieme per STEMintheCity 2019

Fondazione Bracco contribuisce anche quest'anno al programma STEMintheCity 2019, proponendo due occasioni di incontro, il 6 e l'8 maggio 2019, tra alcune delle #100esperte STEM e le classi delle scuole superiori, arricchendo l’esperienza con la visita guidata alla mostra fotografica “Una vita da scienziata”.

Gennaio 2019

I vincitori della XXII edizione del bando BIM

Sono otto i vincitori dell’edizione 2018 -2019 delle borse di studio promosse da Fondazione Bracco nell’ambito del progettoDiventerò, in collaborazione con Bracco Imaging SpA e le Amministrazioni Comunali di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Solaro e Limbiate.

11.12.2018

Vi presentiamo i vincitori della Call for Ideas "Al di là del giudizio" - I Edizione

La giuria della Call for Ideas "Al di là del giudizio" di Fondazione Bracco ha selezionato i vincitori del concorso tra le scuole secondarie che hanno partecipato alla prima edizione del progetto educativo Artainment@School.

Dal 6 al 9 novembre 2018

Le startup vincitrici di #Start2BeCircular alla fiera internazionale Ecomondo 2018

Agricolus e Pigmento, due delle giovani imprese vincitrici dell'ultima edizione del bando “Start To Be Circular”, sono presenti alla fiera internazionale Ecomondo di Rimini dedicata all'economia circolare grazie al sostegno di Fondazione Bracco e Fondazione MAI di Confindustria, che con Banca Prossima hanno promosso il concorso nel 2017.

Settembre 2018

Italienforum Bodensee - La testimonianza della giovane Sarah

Nell'ambito del progetto "Italienforum Bodensee" tra Fondazione Bracco e Università di Costanza, che ha l'obiettivo di diffondere la cultura italiana in Germania e in particolare in un territorio in cui il Gruppo Bracco è presente, la giovane studentessa tedesca Sarah Arnold, classe 2000, ha avuto l'opportunità di trascorrere un periodo di studio della lingua italiana a Firenze.

03.09.2018 - 03.09.2018

La ricerca che misura ruolo e impatto delle Fondazioni d'impresa sulla società

Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione Sodalitas lancia una ricerca sulle "corporate foundation" affidata a Percorsi di secondo welfare. Le fondazioni d'impresa sono cresciute negli ultimi 10 anni del 10%, investono nella ricerca nel lavoro e nel sostegno ai giovani e non sono recensite dal 2009.