Dal 6 al 9 novembre 2018

Agricolus e Pigmento, due delle giovani imprese vincitrici dell'ultima edizione del bando “Start To Be Circular”, sono presenti alla fiera internazionale Ecomondo di Rimini dedicata all'economia circolare grazie al sostegno di Fondazione Bracco e Fondazione MAI di Confindustria, che con Banca Prossima hanno promosso il concorso nel 2017.

06.06.2017

Martedì 6 giugno 2017 presso il Comune di Milano, Palazzo Marino, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra "Dentro Caravaggio", di cui il Gruppo Bracco è partner, che aprirà dal 29 settembre 2017 al 28 gennaio 2018 a Palazzo Reale, Milano.

28.09.2017

Giovedì 28 settembre 2017 presso Palazzo Reale di Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra "Dentro Caravaggio", di cui il Gruppo Bracco è partner, che ha aperto al pubblico il 29 settembre 2017 e sarà visitabile fino al 28 gennaio 2018.

Settembre 2018

Nell'ambito del progetto "Italienforum Bodensee" tra Fondazione Bracco e Università di Costanza, che ha l'obiettivo di diffondere la cultura italiana in Germania e in particolare in un territorio in cui il Gruppo Bracco è presente, la giovane studentessa tedesca Sarah Arnold, classe 2000, ha avuto l'opportunità di trascorrere un periodo di studio della lingua italiana a Firenze.

03 Settembre 2018

Fondazione Bracco in collaborazione con Fondazione Sodalitas lancia una ricerca sulle "corporate foundation" affidata a Percorsi di secondo welfare. Le fondazioni d'impresa sono cresciute negli ultimi 10 anni del 10%, investono nella ricerca nel lavoro e nel sostegno ai giovani e non sono recensite dal 2009.

30.06.2018

“L’ottavo giorno” e “Attese”: sono questi i titoli, molto evocativi, delle due poesie vincitrici del concorso “Diventerò poeta” riservato agli studenti delle scuole superiori italiane.