14.03.2017

Fondazione Bracco è partner del bando «Youth in Action for Sustainable Development Goals», una call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e rivolta a Giovani under 30. PER SAPERNE DI PIU' E PARTECIPARE AL CONCORSO

Marzo 2017

Prosegue la partnership tra Fondazione Bracco e la Società Paulista di Radiologia (SPR) con la seconda edizione del concorso dedicato a giovani radiologi brasiliani, che prevede un periodo di specializzazione in Italia della durata di 45 giorni in strutture ospedaliere di eccellenza che, dopo Milano, coinvolgono in questa edizione Roma.

Febbraio 2017

Fondazione Bracco realizza un libro per raccontare le storie, tra vita privata e carriera lavorativa, delle scienziate italiane protagoniste del progetto "100 donne contro gli stereotipi", nato per promuovere voci femminili autorevoli all'interno del dibattito pubblico, dentro e fuori dai media.

8 febbraio 2017

Paese della Sera, la rivista quindicinale gratuita in distribuzione su Italo che racconta il bello dell'Italia, riparte da Roma, per raccontare ciò che è stato fatto nel 2016 e come proseguiremo nel 2017.

Gennaio 2017

Simone De Leo, classe 1986, ha vinto nel 2014 la borsa promossa da Fondazione Bracco in collaborazione con NIAF - National Italian American Foundation, per svolgere un progetto di ricerca presso il Thyroid Health Center dell’Università di Boston, dedicato a valutare il livello di consapevolezza dei rischi di una mancanza di iodio nella dieta delle donne in gravidanza.

Gennaio 2017

Sono otto i vincitori dell’edizione 2016-2017 delle borse di studio promosse da Fondazione Bracco nell’ambito del progettoDiventerò, in collaborazione con Bracco Imaging SpA e le Amministrazioni Comunali di Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate e Solaro.