06.06.2017

Martedì 6 giugno 2017 presso il Comune di Milano, Palazzo Marino, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra "Dentro Caravaggio", di cui il Gruppo Bracco è partner, che aprirà dal 29 settembre 2017 al 28 gennaio 2018 a Palazzo Reale, Milano.

25.05.2017

Sono nata in Somalia ma mi sento italiana: non voglio stare in disparte, mi impegnerò con tutta me stessa per costruire un futuro diverso. Fondazione Bracco ha aderito al progetto di accoglienza dell’Università di Pavia, avviato nel 2015 in collaborazione con lo SPRAR - Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati, nella convinzione che i talenti e la volontà di riscatto di chi giunge in Italia in fuga dal proprio Paese rappresentino una risorsa e che questa iniziativa possa diventare un modello replicabile.

23.05.2017

Mettersi in gioco e andare fino in fondo alle cose, questa la mia ricetta di carriera e di vita. Giorgio Pariani, lombardo classe 1982, è il vincitore della 3ˆ Edizione del Premio Fulvio Bracco sull’Imaging Diagnostico in collaborazione con ISSNAF - Italian Scientists and Scholars in North America Foundation. Giorgio, grazie al Premio, sta lavorando negli Stati Uniti in un’azienda internazionale nel settore della diagnostica.

18.05.2017

La vita ha questo vizio di sorprendere, e allora bisogna armarsi di amore e non aver paura di ciò che non si conosce. Cristina Cerri, sarda classe 1987, è la vincitrice del premio “L’impatto sociale dei progetti per i giovani”, promosso in collaborazione con LH Forum San Patrignano nel 2014. Il premio di laurea ha avuto come obiettivo la diffusione dei valori dell’economia positiva e ha permesso a Cristina di frequentare uno stage in una realtà di primo piano. Tale esperienza è stata fondamentale per il suo percorso.

16.05.2017

Per cambiare bisogna costruire: sono tornato a casa, in Sicilia, per fare la mia impresa. Marco Cannemi, siciliano classe 1983, con il socio Fulvio Miraglia è vincitore con il progetto SmartDONOR™ del concorso “Welfare, che impresa!” per la categoria Sud, promosso da Fondazione Bracco, Fondazione Italiana Accenture e UBI Banca. SmartDONOR™ è una piattaforma web innovativa per gestire l'attività dei donatori di sangue e per l'ottimizzazione delle risorse di settore. Inoltre la piattaforma si propone la diffusione della cultura della donazione, che, oltre ad essere un'azione di volontariato di utilità sociale, è strumento di prevenzione.

14.03.2017

Fondazione Bracco è partner del bando «Youth in Action for Sustainable Development Goals», una call for ideas promossa da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e rivolta a Giovani under 30. PER SAPERNE DI PIU' E PARTECIPARE AL CONCORSO