Filtra per area:
Filtra per stato:
Dal 9 luglio al 31 dicembre 2019

La mostra fotografica "Milano con gli occhi di Leonardo"

La mostra fotografica "Milano con gli occhi di Leonardo", ideata e realizzata da Fondazione Bracco, CDI - Centro Diagnostico Italiano e Accademia Teatro alla Scala e visitabile a Milano dal 9 luglio al 31 dicembre 2019, è dedicata all'incontro tra la città di Milano e il genio di Leonardo, nel 500° Anniversario della sua morte. Inaugurazione: 9 luglio 2019 alle ore 18.30 presso il CDI - Centro Diagnostico Italiano (via Saint Bon 20, Milano).

Da ottobre a dicembre 2019

Ciclo "Fondazione Bracco incontra": gli appuntamenti di ottobre - dicembre 2019

Il ciclo Fondazione Bracco incontra è un laboratorio multidisciplinare che propone esplorazioni sul nostro patrimonio artistico e scientifico, con l'obiettivo di superare i confini tra le discipline e offrire l’occasione di interrogarci sulle sfide e i paradossi di oggi.

20.11.2019

Incontro "A scuola di inclusione nel comune multietnico per eccellenza"

Nella Giornata Mondiale dell’Infanzia e nell'ambito della Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria, Fondazione Bracco, con Associazione La Rotonda, presenta il 20 novembre 2019 alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano il progetto “Kiriku – A scuola di inclusione”.

15.11.2019

Incontro "Quelle meraviglie che si chiamano alberi" | Bookcity

Nell'ambito di Bookcity, Fondazione Bracco in collaborazione con Associazione Patriarchi della Natura presenta l'incontro "Quelle meraviglie che si chiamano alberi", venerdì 15 novembre alle 10.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti, in via Cino del Duca 8 a Milano.

29.10.2019

Bracco per la scuola: un modello di partnership pubblico - privata

Martedì 29 ottobre alle 12.30 a Milano presentiamo "Bracco per la scuola", un incontro per raccontare la partnership pubblico - privata per le nuove generazioni, in collaborazione con Ufficio Scolastico della Lombardia.

08.10.2019

Incontro "Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni"

Un appuntamento eccezionale dal titolo "Salute circolare, viaggi nel tempo e altre rivoluzioni" inaugura il secondo semestre del ciclo Fondazione Bracco incontra, martedì 8 ottobre alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano. Una conversazione tra Ilaria Capua, virologa di fama internazionale, e Massimo Sideri, introdotta da Diana Bracco e Mario Monti. PER ISCRIVERSI

04.10.2019

Posa della prima pietra dello spazio InOltre

Venerdì 4 ottobre 2019 alle 12.00 a Baranzate si tiene la Posa della prima pietra dello Spazio InOltre, un vecchio capannone che diventerà, grazie a un'impresa collettiva, un luogo di produzione culturale, cittadinanza attiva e servizi per la città.

18.09.2019

Convegno "Fondazioni d'Impresa in Italia: i risultati della ricerca"

Il convegno presenta i risultati inediti della ricerca sulle fondazioni d'impresa in Italia.

Dal 6 luglio al 15 settembre 2019

Mostra "Nespolo fuori dal coro" a Palazzo Reale di Milano

La mostra "Nespolo fuori dal coro", allestita dal 6 luglio al 15 settembre 2019 presso Palazzo Reale di Milano, è una retrospettiva che ripercorre la carriera dell'artista italiano Ugo Nespolo dagli anni Sessanta ad oggi, raccontandone le sue multiformi evoluzioni.

Dal 15 gennaio al 30 giugno 2019

Una mostra fotografica per raccontare competenza e bellezza delle scienziate italiane

La mostra "Una vita da scienziata" presenta volti e professionalità di alcune delle scienziate del progetto #100esperte, nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile. Il percorso fotografico inaugura il 15 gennaio 2019 a Milano, presso il CDI - Centro Diagnostico Italiano.