Nell'ambito della attività di approfondimento intorno alla grande mostra "Leonardo e la Madonna Litta" al Museo Poldi Pezzoli, Fondazione Bracco promuove l'incontro "Dalla Russia con amore: il lungo viaggio della Madonna Litta" mercoledì 4 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano.

Per il 500° Anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci, dopo trent’anni di assenza, torna a Milano un capolavoro italiano di rara bellezza. Le vicende attributive e collezionistiche, il rapporto con Milano e il lungo viaggio fino all’Ermitage di San Pietroburgo, gli artisti e allievi nell’atelier di Leonardo.

Un incontro intorno alla mostra “Leonardo e la Madonna Litta” del Museo Poldi Pezzoli, di cui Fondazione Bracco è Main Partner, per raccontare la storia e i molti misteri di un’opera iconica.

Annalisa Zanni, Direttrice Museo Poldi Pezzoli
Andrea Di Lorenzo, Curatore Museo Poldi Pezzoli
Maria Teresa Fiorio, già Soprintendente ai beni artistici e storici della Lombardia

Modera Chiara Gatti, Storica dell’arte e giornalista di Repubblica

• Informazioni utili

RSVP
    Segreteria Fondazione Bracco
    segreteria@fondazionebracco.com

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Mostra "Leonardo e la Madonna Litta" al Museo Poldi Pezzoli

In occasione del 500° Anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci, la mostra "Leonardo e la Madonna Litta" (7 novembre 2019 - 10 febbraio 2020) al Museo Poldi Pezzoli di Milano riporta eccezionalmente nel capoluogo lombardo dopo quasi trent'anni un capolavoro italiano conservato all'Ermitage di San Pietroburgo.