Nell'ambito del progetto Italienforum in collaborazione con l'Università di Costanza volto a diffondere la conoscenza della lingua e della cultura italiana in Germania, Fondazione Bracco partecipa al convegno "L'Italiano oggi" giovedì 8 novembre 2018 presso l'università della città tedesca.

Dopo aver dedicato una prima riflessione, nel 2017, al tema "Come l'Italia pensa l'Europa", nel 2018 l'Italienforum Bodensee organizza una seconda giornata dedicata alla cultura italiana, attraverso contributi interdisciplinari nell'ambito del focus "L'italiano oggi" a cui Fondazione Bracco partecipa con l'intervento del suo Segretario Generale, Mariacristina Cedrini.

Scarica il PROGRAMMA

• Informazioni utili

9.45 –17.00 Uhr, V 1001 (Senatssaal)

Universität Konstanz · Fach 168
    78457 Konstanz

Italienforum per la diffusione della lingua e della cultura italiana in Germania

Nell'ambito del progettoDiventerò, Fondazione Bracco ha avviato dal 2017 una collaborazione con l'Università di Costanza, nella Repubblica Federale Tedesca, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza della lingua e della cultura italiana tra gli studenti universitari e delle scuole secondarie dell'area compresa tra le città di Costanza, Singen e Rudolfszell, dove ha sede il più importante sito produttivo estero di Bracco.

• Press & Downloads