Fondazione Bracco porta all’Open Summit di StartupItalia! 2017 il tema chiave dell’economia circolare. Appuntamento il 18 dicembre 2017 alle 15.30 al Palazzo del Ghiaccio di Milano per approfondire l’impatto economico delle imprese green sul mercato e conoscere le migliori startup italiane protagoniste di #Start2BeCircular, che svelano la loro ricetta di innovazione e sostenibilità. ISCRIVITI AL WORKSHOP QUI!

In un mondo dalle risorse limitate è essenziale ripensare i cicli produttivi, per ridurre gli sprechi e rimettere in circolo le materie prime. Come si fa? Nel workshop "Save this planet" scopriremo che business e ambiente possono essere paradigmi complementari e integrati.

Nel corso dell'incontro una sessione sarà dedicata "all'innovazione nell'innovazione", in un confronto serrato e coinvolgente le startup finaliste del bando Start To Be Circular Agriculus, Edilmag, Green Idea Technologies, Pigmento, Street Work e Wheel Plast si presentano per la prima volta, intercettando settori di mercato molto diversi tra loro, a dimostrazione della pervasività dell'approccio circolare.

Per iscriverti al workshop clicca QUI!

I vincitori del bando saranno annunciati saranno premiate nella Awards Ceremony, Main Stage, ore 18.00 – 20.00.

#Start2BeCircular

#ISOS17

• Informazioni utili

Lunedì 18 dicembre 2017 dalle 15:30 alle 16:30

Palazzo del Ghiaccio - Carroponte room

14 Via Giovanni Battista Piranesi

20137 Milano

Seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare

Fondazione Bracco, in occasione del World Environment Day, lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Parole chiave: sostenibilità, riuso e innovazione. Obiettivo: promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.