Dal 11 al 13 maggio a Padova torna il Galileo Festival: 3 giorni con i grandi protagonisti della ricerca, dell'impresa e dell'innovazione. Nell'ambito della rassegna, appuntamento il 13 maggio alle 15.00 per "Donne e scienza", incontro che vede la partecipazione di Giovanna Pezzuoli, giornalista e co-autrice del libro "100 donne contro gli stereotipi per la scienza".

Il libro, presentato significativamente nella Giornata Internazionale della Donna l'8 marzo 2017, è nato su iniziativa di Fondazione Bracco per raccontare le storie, tra vita privata e carriera lavorativa, delle scienziate italiane protagoniste del progetto "100 donne contro gli stereotipi".

All'incontro "Donne e scienza" partecipano Elisabetta Vitali, Elena Zambon, Daniele Manca, Chiara Burberi, Giovanna Pezzuoli, registrati all'evento qui

Per scoprire tutti gli eventi di Galileo Festival CLICCA QUI

• Informazioni utili

Incontro "Donne e Scienza"

Festival Galileo

13 maggio 2017 dalle 15.00 alle 16.30

presso l'Aula Magna di Palazzo del Bo

Via VIII Febbraio 2, Padova

#100esperte, il progetto per valorizzare l'expertise femminile

Numerose ricerche nel mondo dell'informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. Il progetto #100esperte ha l'obiettivo di incrementare la presenza nei media e nella società civile delle voci delle professioniste, partendo dai settori di sapere con una disparità di genere più accentuata.