Dal 11 al 13 maggio a Padova torna il Galileo Festival: 3 giorni con i grandi protagonisti della ricerca, dell'impresa e dell'innovazione. Nell'ambito della rassegna, appuntamento il 13 maggio alle 15.00 per "Donne e scienza", incontro che vede la partecipazione di Giovanna Pezzuoli, giornalista e co-autrice del libro "100 donne contro gli stereotipi per la scienza".

Il libro, presentato significativamente nella Giornata Internazionale della Donna l'8 marzo 2017, è nato su iniziativa di Fondazione Bracco per raccontare le storie, tra vita privata e carriera lavorativa, delle scienziate italiane protagoniste del progetto "100 donne contro gli stereotipi".

All'incontro "Donne e scienza" partecipano Elisabetta Vitali, Elena Zambon, Daniele Manca, Chiara Burberi, Giovanna Pezzuoli, registrati all'evento qui

Per scoprire tutti gli eventi di Galileo Festival CLICCA QUI

• Informazioni utili

Incontro "Donne e Scienza"

Festival Galileo

13 maggio 2017 dalle 15.00 alle 16.30

presso l'Aula Magna di Palazzo del Bo

Via VIII Febbraio 2, Padova

100 donne contro gli stereotipi: uno strumento per dare voce alle esperte italiane

Numerose ricerche sulle donne nell'informazione dimostrano che le donne sono raramente interpellate dai media in qualità di esperte. A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini: nell'82% dei casi secondo i risultati nazionali del Global Media Monitoring Project 2015. Eppure le donne esperte ci sono. E possono svecchiare un linguaggio mediatico, che, ignorandole, trascura i segni del tempo e disconosce l'apporto delle donne in tutti i diversi ambiti della società: dalla politica alla scienza.