La mostra "Janello Torriani. Genio del Rinascimento”, organizzata e promossa dal Comune di Cremona con Fondazione Arvedi Buschini, Unomedia, Fundacion Juanelo Turriano e sostenuta da Fondazione Bracco, apre al pubblico dal 10 settembre 2016 al 29 gennaio 2017 al Museo del Violino di Cremona.

Attraverso la storia e la riscoperta di un geniale inventore, Janello Torriani, di cui si è persa memoria, viene raccontata la nascita della Modernità, tra Rinascimento e Rivoluzione Scientifica, un periodo storico che ha visto la centralità delle capacità scientifiche e tecniche italiane nel processo di trasformazione dei saperi.

www.mostratorriani.it

• Informazioni utili

Museo del Violinou00a0 piazza Marconi 5, Cremona. Dal 10 settembre al 29 gennaio 2017 Orario: martedu00ec-domenica, ore 10-18 Tel. 0372.407768 Info:

La mostra “Janello Torriani. Genio del Rinascimento” a Cremona