Nell'ambito del sostegno della Fondazione al Museo Poldi Pezzoli, la serata del 20 ottobre 2011 gli ospiti della Fondazione avranno la possibilità di visitare la mostra “Bellini, Botticelli, Pollaiolo – Capolavori s/velati da Omar Galliani” con una guida d’eccezione: lo stesso artista accompagnerà i visitatori alla scoperta delle proprie opere.

Omar Galliani, artista eclettico, espone nella bellissima casa – museo milanese tre opere che reinterpretano alcune delle opere più famose della collezione del Museo: il Ritratto di dama di Piero del Pollaiolo, il Compianto sul Cristo morto di Sandro Botticelli e l’Imago Pietatis di Giovanni Bellini.

Con questa esposizione il Museo Poldi Pezzoli intende proseguire il percorso di dialogo tra le arti dal passato al contemporaneo, di cui Galliani è interprete raffinato, nella sua volontà di recuperare la tecnica antica del disegno degli antichi maestri del Rinascimento.