LUNEDÌ 6 OTTOBRE 2014 alle ORE 18.30 presso il TEATRINO DI PALAZZO VISCONTI di Milano, si terrà un importante appuntamento del ciclo Fondazione Bracco Incontra sul tema della prevenzione al femminile, dal titolo “IODIO, NUTRIZIONE E GRAVIDANZA: UN PROGETTO PER LA VITA”.

L’evento vedrà la partecipazione di due ospiti di eccezione: Lewis E. Braverman, tra i massimi studiosi di Iodio e Tiroide, e Irene Cetin, Direttore Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Luigi Sacco e Presidente della Società italiana di medicina perinatale.

Leggi sotto i dettagli dell’evento

Dettagli dell’evento

La carenza di iodio, così come di altri micronutrienti, e più in generale i disturbi della tiroide in gravidanza possono compromettere in modo decisivo lo sviluppo del bambino. La scienza lo dimostra, ma la pratica ne tiene conto?

Parleremo di tiroide e del suo funzionamento, di corretta nutrizione prima, durante e dopo la gravidanza, e dei più recenti progressi della ricerca, anche per sfatare i falsi miti. Una tematica che sarà approfondita nel palinsesto di eventi scientifici di Padiglione Italia Expo 2015.

Relatori:

Lewis E. Braverman, (Johns Hopkins School of Medicine e Boston University, tra i massimi studiosi di Iodio e Tiroide)

Irene Cetin (Direttore Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Luigi Sacco,Professore Associato di Ostetricia, Ginecologia presso l’Università degli Studi di Milano e Presidente della Società italiana di medicina perinatale.)