22 marzo 2017

L'arpa, uno degli strumenti più antichi e affascinanti, e tre talentuose e giovanissime musiciste: Silvia Capè, Isabella Cambini e Laura Colombo dell'Accademia Musicale Amadeus. Queste le protagoniste del concerto di mercoledì 22 marzo 2017 alle 18.00 a Palazzo Visconti, aperto a tutti gli appassionati.

3 Novembre 2016

A spiegare e interpretare il mondo sono quasi sempre gli uomini, le donne sono raramente interpellate dai media.

10 Settembre 2016 - 29 Gennaio 2017

La mostra "Janello Torriani. Genio del Rinascimento”, organizzata e promossa dal Comune di Cremona con Fondazione Arvedi Buschini, Unomedia, Fundacion Juanelo Turriano e sostenuta da Fondazione Bracco, apre al pubblico dal 10 settembre 2016 al 29 gennaio 2017 al Museo del Violino di Cremona.

14 Luglio 2016

Il 14 luglio 2016 alle 11.30 appuntamento con l’annuale Cerimonia di consegna dei premi e delle borse di studio del progettoDiventerò, l'iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale. Scarica qui il programma della cerimonia!

15 Luglio 2016

Fondazione Bracco in collaborazione con SPIN SpA e l'Amministrazione Comunale di Torviscosa offre alla cittadinanza del comune friulano uno straordinario concerto gratuito con l'orchestra di Accademia Teatro alla Scala per celebrare la conclusione dell'articolato progetto di digitalizzazione dello storico archivio SNIA Viscosa, ora disponibile e consultabile per chiunque grazie al lavoro di Gallo Pomi Servizi.

25 Giugno - 30 Settembre 2016

Inaugura il 24 giugno la grande mostra "Leoni e Tori dall'antica Persia ad Aquileia", aperta al pubblico fino al 30 settembre 2016 al Museo Nazionale Archeologico di Aquileia, realizzata dalla Fondazione Aquileia in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia, il National Museum of Iran, l’Iranian Cultural Heritage Handcrafts and Tourism Organization e sostenuta da Fondazione Bracco.

28 Giugno 2016

Appuntamento il 28 giugno con il concorso "Welfare, che impresa!" a Catanzaro, ospitato dalla Regione Calabria.

24 Maggio - 31 Ottobre 2016

E' stata prorogata fino a fine ottobre la mostra “Women in Action”, frutto di un concorso fotografico per raccontare l’universo femminile immortalato dall'"obiettivo"dei dipendenti del Gruppo Bracco, grazie a un concorso online.

12 Maggio 2016

Fondazione Bracco presenta il bando per startup impegnate nell'Economia Circolare a "Seeds and Chips", summit sulla Food Innovation.

16 Dicembre 2015 - 30 Aprile 2016

Diana Bracco: “Diamo ai giovani la possibilità di sviluppare il loro talento”. Con questo spirito nasce la mostra “Recondite armonie” dal 16 dicembre al Centro Diagnostico Italiano.