Filtra per area:
Filtra per stato:
Dal 15 gennaio al 30 giugno 2019

Una mostra fotografica per raccontare competenza e bellezza delle scienziate italiane

La mostra "Una vita da scienziata" presenta volti e professionalità di alcune delle scienziate del progetto #100esperte, nato per valorizzare l’expertise femminile in settori percepiti ancora come dominio maschile. Il percorso fotografico inaugura il 15 gennaio 2019 a Milano, presso il CDI - Centro Diagnostico Italiano.

19 giugno 2019

Il progetto "Art from inside" su scienza e patrimonio culturale raggiunge il Brasile

Fondazione Bracco partecipa al simposio internazionale "Sulla gestione, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale", organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Rio de Janeiro unitamente al Consolato d'Italia il 19 giugno 2019 in Brasile.

14.06.2019

2^ Conferenza Nazionale sulle periferie urbane "Dieci, Cento, Mille Centri"

Fondazione Bracco e il Comune di Palermo promuovono la seconda conferenza sulle periferie urbane "Dieci, Cento, Mille Centri" venerdì 14 giugno 2019 presso il Teatro Santa Cecilia di Palermo.

18.05.2019

"Diventerò in Italia, Diventerò nel mondo": la settima edizione del nostro progetto dedicato ai giovani

Sabato 18 maggio 2019 al Teatro alla Scala dalle 17.30 si è svolta la Settima Edizione della Consegna dei premi e delle borse di studio del "progettoDiventerò- Fondazione Bracco per i giovani". Quest'anno il tema è il superamento dei confini, tanto geografici quanto disciplinari.

08.05.2019

Incontro "Gli Italiani e la scienza in dimensione europea"

L'incontro "Gli Italiani e la scienza in dimensione europea", che si svolge mercoledì 8 maggio alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano, offre un approfondimento su un tema chiave, in vista delle imminenti elezioni europee.

02.04.2019

Presentazione del capolavoro restaurato piccolo violino "Bracco" 1793 di Lorenzo Storioni

Comune di Cremona, Fondazione Bracco, Museo del Violino e Università di Pavia presentano un capolavoro restaurato, che entra a partire dal 2 aprile nelle Collezioni Civiche Liutarie conservate a Cremona: il piccolo violino "Bracco" 1793 di Lorenzo Storioni, che prende il nome dalla mecenate che ne ha permesso la restituzione alla comunità.

26.03.2019

Incontro "La materia del suono": i segreti svelati del piccolo violino 1793 di Storioni

L'incontro "La materia del suono", che si svolge il 26 marzo 2019 alle 18.00 presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano, è il secondo appuntamento del ciclo "I cantieri del suono" sul piccolo violino 1793 di Lorenzo Storioni.

19.03.2019

Conferenza "Perché l’Europa? La parola alle esperte"

Il progetto #100esperte si apre nel 2019 al settore della politica internazionale: il nuovo database viene lanciato in occasione della conferenza "Perchè l'Europa? La parola alle Esperte" il 19 marzo 2019 a Milano.

25.02.2019

Presentazione del Premio Felder

Lunedì 25 febbraio alle 11.00 al Politecnico di Milano viene presentato il Premio Felder, una call internazionale del valore di un milione di euro che ha l'obiettivo di riportare nel nostro paese un giovane ricercatore italiano di talento.

Fino al 6.01.2019

La mostra "The Beauty of Imaging" arriva a Napoli

Pensata per celebrare nel 2017 alla Triennale di Milano il novantesimo anniversario del Gruppo Bracco, dopo il successo dell’edizione milanese, la mostra "The Beauty of Imaging" giunge a Napoli , presso la Città della Scienza, fino al 6 gennaio 2019 in un ideale gemellaggio Nord-Sud all’insegna della cultura e dell’educazione delle nuove generazioni.