Filtra per anno
Filtra per area
Filtra per stato

Il programma di formazione per giovani radiologi internazionali

Nell'ambito del progettoDiventerò, Fondazine Bracco sostiene un periodo di formazione in Italia per giovani radiologi stranieri, che potranno sperimentare strutture sanitarie di eccellenza.

Audiovisual Napoli Hub: un progetto di formazione per la cultura

Audiovisual Napoli Hub è il progetto di formazione presentato sabato 24 febbraio 2024 al Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Visione d’insieme 2022. Valori e progetti di Fondazione Bracco

Le pagine del bilancio 2022 offrono una prospettiva generale sulle attività di Fondazione Bracco e una valutazione organica dei progetti principali, basata sulla catena del valore.

Premiate tre giovani ricercatrici STEM con le borse di studio “Renato Ugo” 2023

Durante la Giornata Airi per l’Innovazione Industriale, tenutasi il 22 novembre 2023 presso la sede Unioncamere a Roma, sono state consegnate le Borse di Studio Renato Ugo 2023 per la migliore tesi di laurea sperimentale in ambito STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) indirizzata alla ricerca industriale.

Premiati i vincitori della XXXIII Edizione della Borsa di studio “Giacomo Bonaiuti” per la chimica

La 33^ edizione della Borsa di Studio dedicata a Giacomo Bonaiuti ha visto l’ assegnazione di tre borse di studio del valore di da 4.000 € ciascuna a Martina Carrara , Bah Boubakar e Federico Baroli.

La vincitrice del “Premio Diana Bracco – Imprenditrici ad arte” con Artissima

Carla Chiarchiaro è la vincitrice della prima edizione del Premio Diana Bracco – Imprenditrici ad arte, promosso dalla Fondazione Bracco in collaborazione con la Fondazione Roberto de Silva e Diana Bracco di Milano nell'ambito di Artissima.

Premio del Conservatorio 2023: i vincitori sostenuti da Fondazione Bracco

Giovedì 26 ottobre, nella affollata Sala Verdi del Conservatorio di Milano, si è svolta la nona edizione della consegna dei premi ai vincitori del Concorso interno del Conservatorio tra gli studenti dell’Istituzione regolarmente iscritti all’ A.A. 2022/23, che si sono liberamente candidati.

Mostra “Mind the STEM Gap – Together” in tour

La mostra “Mind the STEM Gap - Together” presenta una galleria di manifesti eclettici, provocatori, colorati e originali sulla parità di genere in ambito scientifico. Nell'autunno 2023 la mostra è in tour in varie scuole lombarde.

Assegnato il premio “Diventerò” al giovane pianista Antonio Alessandri

Nell'ambito della XXXIII Edizione del Concorso pianistico internazionale Ettore Pozzoli, è stato assegnato il premio "Diventerò" di Fondazione Bracco al giovane musicista Antonio Alessandri.

La mostra Mind the STEM Gap-Together nelle scuole e online

La mostra “Mind the STEM Gap – Together” parte in tour nelle scuole e diventa un’esperienza digitale. Visitala anche tu!