Terza edizione del premio di laurea “Linda Cena”

Fondazione Bracco annuncia la terza edizione del Premio Linda Cena, che sarà assegnato alla migliore tesi di laurea magistrale dedicata ad approfondire i rapporti tra pubblico e privato per la valorizzazione del patrimonio culturale.

La prima edizione, focalizzata sul rapporto tra imprese e istituzioni culturali, ha visto la vittoria di Vanessa Speziale, l’edizione 2013-2014 ha premiato la tesi di laurea di Erika Porto, dal titolo “I sistemi museali come nuovo modello di gestione”.

L'iniziativa è parte del programma del Comitato Leonardo Qualità Italia, che ogni anno, allo scopo di promuovere l'immagine dell'Italia come sistema paese, attribuisce nel corso di una cerimonia al Palazzo del Quirinale alcuni riconoscimenti. Tra questi il Comitato Leonardo attribuisce annualmente Premi di Laurea a giovani laureati che hanno discusso pregevoli tesi di laurea su argomenti rilevanti per il successo del made in Italy in generale o in settori specifici.

Il Premio di Laurea è intitolato alla memoria di Linda Cena, Segretario Generale di Fondazione Bracco, prematuramente scomparsa nel gennaio del 2012, per ricordare la straordinaria professionalità con cui ha contributo alla nascita della fondazione impegnandosi con passione e capacità progettuale in particolare nell'ambito del rapporto tra imprese e cultura.

Scarica il bando e la domanda di partecipazione sul sito del Comitato Leonardo!