fbpx

La mostra "Tutte le ore del mondo" su accoglienza, relazione e cura nella Baranzate multietnica

La mostra fotografica "Tutte le ore del mondo", realizzata da Fondazione Bracco e Associazione La Rotonda negli spazi del CDI - Centro Diagnostico Italiano in via Saint Bon 20 Milano, valorizza la diversità partendo dall'infanzia e insieme racconta i concetti universali di relazione e cura, attraverso gli scatti del grande fotografo Gerald Bruneau che ritraggono la quotidianità di dodici famiglie italiane e multietniche di Baranzate.

Scienza e sociale

TUTTI I PROGETTI

"Paperina e la selezione scientifica": una storia a fumetti per raccontare le competenze femminili

In occasione della Giornata Internazionale della Donna Fondazione Bracco presenta il progetto in collaborazione con Panini Comics per raccontare al pubblico più giovane la scienza al femminile attraverso una narrazione a fumetti sul settimanale Topolino.

progettoDiventerò

TUTTI I PROGETTI

"Ora di Scienza!" Didattica inclusiva partendo dalle STEM

L’epidemia da Coronavirus ha posto al centro dei dibattiti politici e civili l’importanza della scienza. Mai come in questo momento le scuole di ogni ordine e grado stanno relazionandosi con ciò che riguarda scienza e ricerca. Fondazione Bracco propone loro il progetto “Ora di Scienza!” con suggerimenti didattici e testimonianze provenienti dal database #100esperte.

News & Eventi

Eventi / 7 luglio 2020

A pari merito: dialogo interdisciplinare con le esperte su scienza, economia, lavoro

Fondazione Bracco presenta l'incontro "A pari merito: dialogo interdisciplinare con le esperte su scienza, economia e lavoro" martedì 7 luglio alle ore 18.00 con Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la...

News / Marzo 2020

Dalla mediateca di Fondazione Bracco cultura, musica, arte e scienza per tutti

Fondazione Bracco partecipa al movimento di apertura e condivisione che parte dai social e arriva nelle case di tutti, con l’obiettivo di rendere sempre più accessibile la cultura.

La Fondazione

La Fondazione si propone di creare e diffondere espressioni della cultura, dell’arte e della scienza quali mezzi per migliorare la qualità della vita e la coesione sociale, con una specifica attenzione all’universo femminile e al mondo giovanile. La multidisciplinarità di ambiti e l’integrazione tra saperi sono criteri qualitativi importanti sia nella progettazione, sia nella selezione delle attività.

anni di attività

settori: arti, scienza e sociale

i giovani sostenuti dal progettoDiventerò